Birarelli e Ruciak si salutano al termine del combattutissimo match

Foto cev.lu

Kedzierzyn-Kozle (Polonia), 24 marzo 2015

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata di semifinale di 2015 CEV Cup giocata stasera all'Azoty Arena fra Zaksa e ENERGY T.I. Diatec Trentino.

 

Emanuele Birarelli: "Abbiamo vinto e questa è sicuramente la migliore notizia. Ci è mancata un po' di continuità e lucidità nei set che abbiamo perso ma credo che sia anche il prezzo da pagare per tutti gli impegni che stiamo sostenendo in questo periodo. Lo Zaksa ha giocato un'ottima partita ed in particolar modo Kay Van Dijk ha dimostrato di essere in grande forma. In vista della gara di ritorno dobbiamo recuperare un po' di energie e migliorare il nostro rendimento fra muro e difesa, ma siamo fiduciosi perchè comunque questa è una affermazione importante".


Massimo Colaci: "E' stata una battaglia, portata a casa nonostante si giocasse contro un avversario molto forte spinto dal proprio caldissimo pubblico. Lo Zaksa è riuscito a metterci in difficoltà con il suo servizio, ma ci abbiamo creduto sino alla fine e per l'ennesima volta siamo riusciti ad avere la meglio. Era fondamentale vincere in Polonia per poter avere un piccolo ma significativo vantaggio in vista della gara di ritorno".

 

Sebastian Swiderski (allenatore Zaksa Kedzierzyn-Kozle): "Abbiamo perso il match ma abbiamo dimostrato grande voglia di lottare. La vittoria non è arrivata ma ce la siamo giocata alla pari di una grande squadra come Trento e sabato proveremo a prenderci la rivincita".

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa